lunedì 16 febbraio 2009

lo spot di "SEX AND THE CITY"


"Anche tu puoi vivere in pieno stile sex and city nella tua città" così recita lo spot che presenta gli episodi della nota serie televisiva e si vedono le 4 protagoniste che vengono avanti camminando su un marciapiede di New York guardando ad altezza occhi, con tanto di scarpe con tacchi a spillo.
Prova a farlo a Roma...... se ci hai il coraggio.
Nella migliore delle ipotesi ti si conficca il tacco delle costosissime scarpe tra un sanpietrino e l'altro e  devi fermarti a recuperare la scarpa cercando di rimanere in equilibrio sull'altra ogni due passi che non è esattamente un divertimento, per poi andare in giro con i tacchi tutti sbucciati e le scarpe sono praticamente da buttare.
A Roma si prendono le storte anche con le scarpe da ginnastica per quante buche, avvallamenti, crepe e "serci" sconnessi, ma si, chiamiamo le cose con il loro nome ( il selcio sembra che sia il sanpietrino decapitato della parte finale lunga a piramide, fatta a posta per incastrarli bene e non farli muovere, tant'è).
Personalmente é da molti anni che ho smesso di portare le scarpe con i tacchi alti, a meno che non debba fare dei tratti brevissimi, tipo salire sul taxi, entrare al ristorante o andare a teatro non se ne parla proprio, ma nella vita di tutti i giorni neanche a parlarne.
E poi dicono che gli italiani sono depressi c' é un articolo, se vi ricordate, uscito nientemeno che sul NEW YORK TIMES che parla di "depressione collettiva", www.italiani.lu (14/12/2007), non dico per carità che l'essere depressi dipenda dal portare o no le scarpe con i tacchi e poi questo riguarderebbe solo le donne, però aiuta.
Vuoi mettere uscire da casa tutti i giorni con le scarpe che ti pare e piace e, invece di avere un'andatura incerta e barcollante, poter guardare davanti a se fieri e non a capo chino per vedere dove metti i piedi, che se non lo fai ti sfracelli in un attimo (so quel che dico).
Si potrebbe chiedere che ne pensa un mio amico fotografo che giorni fa ha preso una storta per una buca con conseguente caduta lui e tutta la sua preziosissima attrezzatura, mica ci aveva i tacchi!



Nessun commento:

Posta un commento