giovedì 5 febbraio 2009

QUESTA E' ROMA


Oggi, dopo più di una settimana chiusa in casa con un fortissimo raffreddore ho visto a un certo punto che il tempo era migliorato e anche il raffreddore, che  non ho visto ma ho sentito.....si vedevano degli sprazzi di cielo azzurro, allora ho deciso di uscire un po' e fare il mio itinerario preferito, dimenticavo, io vivo a Roma.
Quando esco vado sempre nei paraggi dove ho abitato per tanti anni, sento un'aria di casa che mi fa bene e oltretutto é in centro.
Bene, ero proprio di buon umore, il fatto di uscire dopo tanti giorni, lo spiraglio di cielo azzurro, camminare, incontrare un amica.... una piccola piacevole pausa, volevo quasi trattenermi un po' di più in centro ma poi ho pensato che più tardi avrebbe fatto freddo e allora ho deciso di aspettare l'autobus per tornare verso casa ho controllato l'ora per vedere per  quanto tempo era ancora valido il biglietto: le 17 e 35 bene! sono arrivata alle 17 quindi tutto a posto, se non fosse che l'autobus che aspettavo è arrivato dopo 23 minuti, ma perché? c'è mancato poco che il biglietto scadesse, per carità niente di male, ne timbravo un altro.
manco per niente e poi non ce lo avevo!  a quel punto oltre ad essere stanca di stare in piedi , sarei dovuta andare a comprarne un altro, avrei dovuto attraversare la strada raggiungere l'edicola, perché il tabaccaio che è più vicino alla fermata i biglietti non ce li ha mai.
Se fossi andata all'edicola e nel frattempo fosse arrivato l'autobus io che facevo aspettavo altri 20 minuti al freddo senza uno straccio di panchina dove appoggiarsi un attimo?
Questa é Roma, quando si parla di qualità della vita e arrivederci al buon umore!

Nessun commento:

Posta un commento